Elena Russo impegnata con le riprese di “Finalmente soli” (1997), un film di Umberto Marino

 

Il Cast

Elena Russo, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Daniele Liotti, Marco Milano, Patrizia Piccinini, Davor Govorusic, Tosca D’Aquino, Domiziana Giordano, Manuela Arcuri, Maurizio Battista e Gina Rovere.

L’attrice Elena Russo nel ruolo dell’ex fidanzata di Christian commenta così la sua partecipazione al film “Finalmente soli“:

“È stato il primo film dove ho conosciuto  Maurizio Calvesi,  che penso sia uno dei migliori direttori della fotografia. E poi c’è Umberto che secondo me, è un grandissimo regista grazie al quale ho avuto la possibilità di entrare a far parte di questo mondo favoloso, lo spettacolo. E’ stato proprio questo il momento in cui mi sono completata come attrice. Penso  che quando arriva l’occasione che hai sempre voluto, non si è sempre e subito preparati ad accoglierla quindi, è come se non si fosse mai presentata. Per questo ho fatto e continuo a fare molti corsi di recitazione, per arricchire me stessa ogni giorno di più ed essere pronta e all’altezza delle occasioni. Ed è proprio così che sto costruendo la mia professionalità

La trama

Christian (Daniele Liotti) si separa dalla sua fidanzata (Elena Russo) e si ritrova in un gruppetto di quattro amici, un avvocato, un dentista, un calciatore stressato e un operaio del gas, che per varie ragioni, sono single e felici di apprezzare le gioie del … “finalmente soli”.

Ma dopo qualche tempo…

Ognuno di essi ritorna col pensiero alla vita di prima e viene assalito da una terribile nostalgia. Anche il più convinto tra loro, il calciatore, che a causa dello stress ha problemi di cuore, inizia a pensare al matrimonio. Guarda caso, in poco tempo, tutti torneranno all’ovile.